La professionalità scende in campo

Erba sintetica: utilizzi e vantaggi



L’erba sintetica è sempre più utilizzata per la realizzazione di superfici simili per caratteristiche ai tappeti erbosi naturali. La minor manutenzione di un campo in erba sintetica è il vantaggio principale che la fa scegliere sempre più spesso per prati residenziali e decorazioni commerciali.

L’utilizzo di erba sintetica oltre che per fini decorativi, trova sempre più consensi nella realizzazione di campi sportivi. Differenti tipologie e forme del filo sintetico danno un aspetto e conferiscono performance particolari alla superficie di applicazione. Molto importante è la base utilizzata per la realizzazione del tappeto sintetico e il fondo preparato in modo specifico all’applicazione.

Ma è nelle applicazioni sportive che trova sempre più spesso l’applicazione di erba sintetica per la realizzazione di campi da gioco. 
Diverse tipologie e caratteristiche di erba sintetica per soddisfare le molteplici applicazioni in base allo sport da praticare sulla superficie.

Metodologie costruttive e tecnologie sempre più affinate e fan sì che alcune tipologie di erba sintetica siano certificate da diversi enti per l’utilizzo in ambito sportivo professionistico.

Erba sintetica per la realizzazione di campi sportivi


> Campi sportivi in erba sintetica
> Campi da calcio in erba sintetica
> Campi da calcetto e campi a 7 giocatori in erba sintetica
> Campi da tennis in erba sintetica
> Campi da rugby in erba sintetica
> Campi da basket in erba sintetica
> Campi da golf in erba sintetica
> Campi da pallavolo in erba sintetica